La ragazza che saltava nel tempo

La ragazza che saltava nel tempo

TOKI WO KAKERU SHOJO: TOKIKAKE

E dopo veramente tanto tempo dalla visione dell’anime, sono riuscito a trovare la versione adattata in manga di questa bellissima storia.

Ho poco da dire sulla storia, penso di aver scritto abbastanza nella mia recensione dell’anime, comunque il manga rispecchia fedelmente l’anime, in tutto e per tutto secondo me, anche nei disegni, nulla è cambiato.

Per chi non conosce la storia il manga narra di una ragazza che involontariamente si trova a poter tornare indietro nel passato. Purtroppo però utilizza questo “potere” per rimediare a errori suoi, come l’arrivare tardi a scuola, oppure per prendere voti migliori. Lei non lo sa, ma quel “potere” non è infinito e chi la circonda potrebbe subire gli effetti negativi delle sue intromissioni spazio temporali.

Questa versione del 2006 del manga di “La ragazza che saltava nel tempo” è a volume unico, una trasposizione perfetta dell’opera originale che è in versione anime.

In conclusione questo manga è una chicca per chi ha amato tantissimo l’anime, non aggiunge niente alla storia, è un po’ un piccolo cimelio per appassionati. Consigliato solo a chi ha visto l’anime.

TITOLO ORIGINALE: TOKI WO KAKERU SHOJO: TOKIKAKE; AUTORE: RANMARU KOTONE; PRIMA EDIZIONE: 2006.

VOTO: 6,5. Il webmaster manuenghel © 2012-2023

Revisione della recensione: 05-02-2023.