Home / Notizie / Pulire uno Shinkansen in soli sette minuti
pulire-uno-shinkansen-in-soli-sette-minuti

Pulire uno Shinkansen in soli sette minuti

Il sistema ferroviario del Giappone è forse il migliore del mondo e lo Shinkansen è il suo vero simbolo. Quando si prende un treno non si rischia che arrivi in ritardo e quando raramente capita i dirigenti della compagnia si prostrano in mille scuse, un fatto che qui da noi non capiterà mai. (e lo scrivo con una vena di tristezza)

Ma oltre all’efficienza del servizio, lo Shinkansen è conosciuto anche per la sua velocità, ma non si è mai parlato però della pulizia di questi treni. Ogni giorno da Tokyo partono 323 di questi treni supertecnologici e la domanda è semplice, come fanno ad essere sempre così puliti? 323 treni al giorno diviso per 24 ore significa 13 treni circa all’ora, un’impresa incredibile a tenerli puliti. Mi viene subito da pensare che esiste un qualche sistema elettronico di autopulizia  o robe del genere… E invece no!

C’è un team di pulizia che in soli sette minuti puliscono un intero treno! Incredibile? Si, ma vero! E’ stato fatto questo video dove dimostra l’efficienza, la precisione e persino la dedizione che queste persone hanno nel fare il proprio lavoro. Non dico altro e Vi lascio a questo bellissimo video, dal nome “7 miracle video“.

Commentate!

FONTE: ROCKETNEWS24

Guarda anche

bonsai-makoto-azuma

I bonsai di Makoto Azuma

I bonsai nelle profondità marine Ci sono voluti ben tre anni di lavori per realizzare …