Home / Notizie / Presentati quattro cuccioli di tigre bianca a Tokyo
tigre-bianca-tokyo

Presentati quattro cuccioli di tigre bianca a Tokyo

Io ho sempre amato gli zoo, da piccolo andavo quasi ogni domenica a vedere gli animali. Ora, alla mia veneranda età, mi rendo conto come gli zoo non siano il posto adatto per gli animali. Alla fine sono in gabbia, puoi dargli tutto lo spazio che vuoi, ma sono sempre rinchiusi in un area per il diletto degli uomini.

Fa comunque piacere come gli zoo oggi giorno cerchino di coniugare la propria attività con il benessere degli animali. A tokyo per esempio, lo zoo è uno dei più belli che abbia mai visto, ovviamente in foto. 🙂

La notizia che ho trovato riguarda il Tobu Zoo di Tokyo che ha presentato quattro cuccioli di tigre bianca. Queste tenere creature pesano cinque chili e hanno un mese e mezzo. La loro mamma, Karla, ha invece sette anni. Le immagini del video sono bellissime, si commentano da sole.

Non ho capito però se sono nate lì, penso di si. Dal video, di Euronews, parla di Saitama. Comunque sia un piccolo spettacolo da vedere.

Le tigre bianche non sono altro che le tigri del bengala con una anomalia genetica, infatti i suoi geni l’hanno portata ad avere il manto bianco con striature nere ed una corporatura leggermente più grande del normale. Ne esistono al mondo 250 esemplari circa.

Sinceramente preferirei vederle in piena libertà, anche se per colpa dell’uomo sono in via di estinzione come le “classiche” tigri.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Guarda anche

visitare-un-tempio-un-santuario

Come visitare un tempio o un santuario

Il rispetto delle culture altrui è il primo passo per imparare a viaggiare Il sito …