Home / Notizie / Premio speciale per Detective Conan
premio-speciale-detective-conan

Premio speciale per Detective Conan

premio-speciale-detective-conan-1

A Yokohama il 11-26-27 febbraio si è svolto per la terza volta il Yokohama Football Film Festival 2013 al teatro Brillia Breve Shorts e proprio come suggerisce il nome è un festival sui lungometraggi dedicati al gioco del calcio. La notizia è che hanno dato un premio speciale al famoso Detective Conan con il film “Juichinin-me no striker”.

Il film è stato rilasciato in Giappone ad aprile 2012 ed è stato il sedicesimo film ad essere tratto da un popolare manga creato da Gosho Aoyama. La storia del film ha come protagonista Conan, il detective intrappolato nel corpo di un bambino, che indaga nel mondo del calcio.

Il premio come miglior film è andato a “United”, un lungometraggio della televisione inglese diretto da James Strong. “United” è basato sulla vera storia dell’incidente aereo a Monaco di Baviera nel 1958 dove sono periti otto membri della squadra di calcio del Manchester United.

Sebastian Grobler è stato nominato il miglior regista per “Lezioni di un sogno”, che si basa sulla vera storia di un giovane insegnante che introduce il calcio in Germania.

Fonte: The Asahi Shimbun

Sito ufficiale della manifestazione: yfff.jp/english/

 

Guarda anche

innovativa-idea-la-consegna-del-sushi

Una innovativa idea per la consegna del Sushi

La guida automatica per il sushi A me sembra un robot uscito da qualche film …