Home / Notizie / Il pericoloso festival di Onbashira
pericoloso-festival-onbashira

Il pericoloso festival di Onbashira

In Giappone i festival sono numerosi, sopratutto nel periodo estivo e ognuno ha una sua caratteristica che affascina chiunque. Però esiste anche un pericoloso festival, l’Onbashira, che si svolge a Nagano ogni sei anni, più precisamente negli anni della scimmia e della tigre dello zodiaco cinese e viene festeggiato da 1.200 anni! Il festival, quando festeggiato, si divide in due manifestazioni, l’Yamadashi in aprile e il Satobiki a maggio e simboleggia la costruzione del Santuario locale.

Durante l’Yamadashi vengono trasportati enormi tronchi dalle pendici delle montagne come se fossero degli slittini. I partecipanti salgono in groppa ai tronchi e scivolano via con essi fino a valle, rischiando letteralmente la vita.

Durante invece il Satobiki i tronchi vengono posizionati in un certo modo a simboleggiare l’inizio della costruzione del santuario.

La pericolosità è durante la prima parte del festival e purtroppo nel corso degli anni sono successi numerosi feriti e anche alcuni morti purtroppo.

Vi lascio il video su Vimeo, lo spettacolo è incredibile.

FONTE: WIKIPEDIA & ROCKETNEWS24

Guarda anche

bonsai-makoto-azuma

I bonsai di Makoto Azuma

I bonsai nelle profondità marine Ci sono voluti ben tre anni di lavori per realizzare …