Home / Notizie / Parco dedicato a Shonen Jump

Parco dedicato a Shonen Jump

shonen-jump

La Bandai Namco creerà il primo parco indoor al mondo dedicato alla rivista Weekly Shonen Jump. Sarà grande 6.168 metri quadrati e debutterà nell’estate del 2013 a Tokyo, al terzo piano del palazzo Mart nel complesso commerciale Sunshine City, quartiere di Ikebukuro.

Il nome del parco a tema è ancora da determinare, ma Namco Bandai ha reso pubblico alcune delle sue mostre e planimetrie in un comunicato stampa, offrirà spazi dedicati a “One Piece”, “Naruto” e “DragonBall”, serie manga popolarissime della rivista. In una zona, provvisoriamente denominata “Arena degli Eroi”,verranno esposti diversi personaggi ad intervalli regolari. Ci saranno anche un punto di ristoro, un’area giochi e un originale negozio di mechandising.

Insieme alla Namco parteciperanno al progetto oltre al dipartimento editoriale Shueisha Inc. ‘s di Weekly Shonen Jump le due prduzioni televisive  Toei Animation Co. e a Pierrot Co.

Questo progetto è l’ultimo di molti che negli ultimi anni sono stati creati. Un numero sempre più crescente di mostre, attrazioni ed eventi di manga e personaggi degli anime hanno guadagnato popolarità enorme, come i musei permanenti e dedicati a “Hello Kitty”, “Doraemon”, “Mobile Suit Gundam” e anime dello Studio Ghibli Inc.

Fonte: The Asahi Shiimbun

 

Guarda anche

visitare-un-tempio-un-santuario

Come visitare un tempio o un santuario

Il rispetto delle culture altrui è il primo passo per imparare a viaggiare Il sito …