Parco dedicato a Shonen Jump

Notizie

shonen-jump

La Bandai Namco creerà il primo parco indoor al mondo dedicato alla rivista Weekly Shonen Jump. Sarà grande 6.168 metri quadrati e debutterà nell’estate del 2013 a Tokyo, al terzo piano del palazzo Mart nel complesso commerciale Sunshine City, quartiere di Ikebukuro.

Il nome del parco a tema è ancora da determinare, ma Namco Bandai ha reso pubblico alcune delle sue mostre e planimetrie in un comunicato stampa, offrirà spazi dedicati a “One Piece”, “Naruto” e “DragonBall”, serie manga popolarissime della rivista. In una zona, provvisoriamente denominata “Arena degli Eroi”,verranno esposti diversi personaggi ad intervalli regolari. Ci saranno anche un punto di ristoro, un’area giochi e un originale negozio di mechandising.

Insieme alla Namco parteciperanno al progetto oltre al dipartimento editoriale Shueisha Inc. ‘s di Weekly Shonen Jump le due prduzioni televisive  Toei Animation Co. e a Pierrot Co.

Questo progetto è l’ultimo di molti che negli ultimi anni sono stati creati. Un numero sempre più crescente di mostre, attrazioni ed eventi di manga e personaggi degli anime hanno guadagnato popolarità enorme, come i musei permanenti e dedicati a “Hello Kitty”, “Doraemon”, “Mobile Suit Gundam” e anime dello Studio Ghibli Inc.

Fonte: The Asahi Shiimbun

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.