Un paese popolato da bambole

Notizie

paese-popolato-da-bambole-1

La notizia è alquanto particolare e forse unica al mondo.

Nagoro è un villaggio giapponese situato nella Valle Iya, nell’isola di Shikoku, la più piccola delle isole principali del Giappone. La sua popolazione è composta di 51 persone e oltre 150 bambole.

Queste creazioni sono realizzate da una residente del villaggio, Mizuki Ayona, utilizzando paglia e vestiti vecchi.  La sua iniziativa è nata per “rimpiazzare”, parola un po’ brutta, le persone che sono andate via da Nagoro oppure che sono morte. Passeggiando tra le strade si possono vedere bambole in fila alla fermata dell’autobus, oppure una bambola dentro alla scuola ormai abbandonata.

Il paese è già molto difficile da raggiungere e si pensa che diverrà disabitato fra un po’ di anni, ma le bambole saranno lì ad accogliere i turisti per ricordare un luogo del passato giapponese.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.