Home / Old Music

Old Music

Musica dal Giappone degli anni 70-80-90

Masaaki Hirao – Diana

masaaki-hirao

MASAAKI HIRAO BIO: Masaaki Hirao è stato soprannominato l’Elvis giapponese. Ha importato lo stile Rockabilly in Giappone ed è diventato con il tempo un’icona della musica rock and roll degli anni 50′. Recentemente aveva collaborato anche alle canzoni del film Kill Bill Vol.1. Purtroppo ci ha lasciati il 21 luglio 2017 all’età …

Per saperne di più »

Junko Yagami – Be my best friend

junko-yagami

BIO: Junko Yagami-san è stata una popolare artista giapponese. La sua attività musicale risale dal 1970 e i suoi singolo più famosi sono stati “Mizuiro no ame” e “Omoide ha utsukushisugite”. ANNO: 1980 SITO UFFICIALE: N.D. IMMAGINE DA: WWW.CDANDLP.COM FONTE: WIKIPEDIA & KAYO KYOKO PLUS

Per saperne di più »

Yumi Matsutoya – Dasanai tegami

yumi-matsutoya

YUMI MATSUTOYA – YUMI ARAI BIO: Yumi Matsutoya, alias Yumi Arai, è una cantautrice, compositrice, paroliera e pianista giapponese. Yumi-san è una grande cantautrice giapponese con all’attivo quarantadue milioni di dischi venduti dagli anni 70′ ad oggi. Il suo “palmares” vanta ventuno dischi classificati al primo posto della classifica Oricon ed è l’unica …

Per saperne di più »

Anri – Last summer whisper

anri

BIO: Anri è una autrice e cantante pop giapponese. Ha debuttato nel 1978 con il singolo “Oribia o Kikinagara”. Nel 1983 il suo singolo “Cat’s Eye” diventa la colonna sonora dell’omonimo anime diventando la prima canzone j-pop usata per un anime. Tra i suoi successi ci sono “Summer Candles” e “Dolphin …

Per saperne di più »

Luna Sea – In silence

luna-sea

Luna Sea – In silence GRUPPO COMPOSTO DA: Kawamura Ryuichi (voce), Sugihara Yune (chitarra, violino), Inoue Kiyonobu (chitarra), Onose Jun, (basso), Yamada Shinya (batteria). BIO: i Luna Sea sono stati uno dei gruppi più rappresentativi del genere Visual Kei. Hanno debuttato 1986 e si sono sciolti nel 2000 per l’intenzione di intraprendere carriere soliste. Nel 2007 …

Per saperne di più »