Oku-Aizu, un luogo nascosto

Notizie

Travel to Oku-Aizu, surrounded by rich nature

Il Giappone è una nazione veramente molto bella e sopratutto da scoprire. Esistono anche qui luoghi un po’ meno conosciuti, ma altrettanto belli, in ogni periodo dell’anno.

Il sito Japan Monthly Web Magazine ha realizzato un bellissimo articolo su Oku-Aizu, nella prefettura di Fukushima, a circa 200 km a nord di Tokyo. Questa ampia zona comprende anche le cittadine di Yanaizu, Mishima, Kaneyama, il villaggio Showa e Tadami.

Davanti agli occhi dei visitatori si apre uno scenario naturale molto bello grazie ai laghi creati con abbondanti risorse idriche naturali e alle  splendide vallate. Ci sono sorgenti calde nella zona e la cucina locale utilizza pesci di fiume e piante selvatiche provenienti dalle montagne.

La principale linea di trasporto è la JR Tadami Line che porta direttamente alla città di Oku-Aizu. E’ in servizio, a periodi alterni, una locomotiva a vapore e la sua vista che attraversa le montagne è estremamente impressionante, basta vedere le foto in internet per rendersi conto che Oku-Aizu è un luogo naturalistico da visitare.

Purtroppo, non essendo una meta turistica principale, molti siti di pernottamento non hanno dimestichezza con le lingue straniere, ma sono sicuro che in un modo o nell’altro ci si può capire, no? 🙂

FONTE: JAPAN MAGAZINE

IMMAGINE DA: JAPAN MAGAZINE