Home / Notizie / Nuovo robot tuttofare

Nuovo robot tuttofare

robot-tuttofare

NTT DoCoMo Inc. e NEC Corp. hanno sviluppato un robot per uso domestico in grado di riconoscere le voci, l’accesso a Internet, ascoltare musica e di fornire le informazioni più recenti per la vita quotidiana dell’utente, creando un terminale di informazioni.. Gli esemplari saranno esposti alla mostra Japan Ceatec di elettronica di consumo a Chiba dal 02 al 06 ottobre.

Quando un utente chiede al robot di suonare una melodia, lui sceglie la musica da Internet. Se l’utente vuole può inviare al proprio smartphone la musica appena ascoltata. In più il prodotto offre anche informazioni meteo e dettagli di pianificazione lavorativa e non dell’utente per il giorno seguente.

L’azienda ha anche creato un computer tablet che tiene traccia il movimento degli occhi dai raggi infrarossi, consentendo agli utenti di scegliere le applicazioni e giocare senza dover utilizzare le dita. Inoltre la NTT DoCoMo Inc. ha sviluppato un dispositivo simile a un videotelefono che trasmette immagini della persona all’altro capo della chiamata, rendendo la conversazione come “un faccia a faccia” virtuale.

Con 83 centimetri di altezza e 37 cm di diametro il robot può estendere la sua altezza con il braccio pieghevole per afferrare oggetti fino a 150 cm da terra e portarli direttamente all’utente.

Fonte: The Asahi Shimbum

Guarda anche

la-big-o-tokyo

La “Big O” di Tokyo

Il centro di divertimento Tokyo Dome Prendendo spunto da un articolo di Soranews24, ho fatto …