Home / Notizie / Nuovo lavoro per lo Studio Ghibli
nuovo-lavoro-per-lo-studio-ghibli

Nuovo lavoro per lo Studio Ghibli

nuovo-lavoro-per-lo-studio-ghibli-1

La Toho Co. ha rilasciato i diritti per la produzione di un lungometraggio allo Studio Ghibli ispirato al romanzo per bambini di Joan G. Robinson dal titolo “When Marnie was there” del 1967. Questa opera è uno dele 50 opere letterarie che hanno influenzato la carriera del fondatore dello Studio, Hayao Miyazaki. La storia parla di una ragazza di nome Anna che fa amicizia con una sua coetanea, Marnie. Quest’ultima però può solo essere vista da Anna…

La trama si preannuncia molto interessante, non vedo l’ora che esca già, così potrò gustarmi un altra chicca Ghibliana. Il regista sarà Hiromasa Yonebashi che aveva debuttato nel 2010 con il film “Arrietty“, adattamento del capolavoro di Mary Norton “The Borrowers”, in italia “Gli sgraffignoli”. La sceneggiatura invece è scritta da Masashi Ando, che ha lavorato in film come “Paprika” e “A Letter to Momo” come character designer e direttore dell’animazione,  e Keiko Niwa, che invece ha co-scritto le sceneggiature per “I racconti di Terramare“, “Arrietty” e “La collina dei papaveri“.

“When Marnie was there” sarà il primo film dello Studio Ghibli dopo che il suo fondatore, Hayao Miyazaki, ha annunciato il suo ritiro.

FONTE: THE ASAHI SHIMBUN

 

 

 

Guarda anche

la-dualita-dellanima-yoshitoshi-kanemaki

La dualità dell’anima Yoshitoshi Kanemaki

Le sculture di Yoshitoshi Kanemaki Uno, nessuno, centomila. Così pensava il grande Luigi Pirandello e …