Home / Anime / Neon Genesis Evangelion 2 You can (not) advance
neon-genesis-evangelion-2-you-can-not-advance

Neon Genesis Evangelion 2 You can (not) advance

eva-film2-00

Proseguo della nuova tetralogia di Evangelion, questo secondo film è veramente uno show spettacolare, una rivisitazione della serie originale fatta veramente bene. Come avevo già scritto, il primo film non mi aveva molto entusiasmato, probabilmente conoscendo a fondo questa saga mi aveva un po’ deluso. “Evangelion 2.0 You can (not) advance” invece, nonostante ripercorra sommariamente la seconda parte della serie, è davvero spettacolare e incalzante. Io sapevo dove la trama andava a parare, eppure sono rimasto rapito, le sequenze di battaglia sono avvincenti, gli angeli rivisitati in modo da essere originali, ma che ricordano gli originali, a parte l’ultimo nella battaglia finale, uguale al suo predecessore.

La storia parla di come viene risvegliato l’unità Evangelion 01, con i problemi dei singoli piloti nell’affrontare le battaglie e la propria vita.

Non entro per niente nei particolari della storia perché ho trovato molta originalità nel film che andrebbe persa se raccontassi di più. La realizzazione di questo lungometraggio mette in risalto nuovi aspetti della storia originale e dona nuova vita a questo mondo a chi come me conosce tutto di Evangelion. La grafica è a dir poco perfetta e le sequenze di battaglia sono nitide e per niente confusionarie. Mentre nel primo film ho notato una certa cupezza dei colori, qui il rosso diventa predominante e rendo tutto più lucente. Io sono rimasto molto soddisfatto e voglioso di vedere il terzo capitolo al cinema, che uscirà il 25 settembre 2013.

TITOLO ORIGINALE: EVANGERION SHIN GEKIJOBAN; REGIA: HIDEAKI ANNO; MASAYUKI, KAZUYA TSURUMAKI; CAST: N.D.; DURATA: 108 MINUTI; ANNO: 2009; GENERE: ANIMAZIONE.

eva-film2-04 eva-film2-03

eva-film2-02 eva-film2-01

Guarda anche

keroro

Keroro

Kero kero kero kero kero kero kero kero…….. Nonostante la mia veneranda età, questi tipi …