Home / Notizie / Navi baleniere giapponesi cacciano nelle aree protette
navi-baleniere-giapponesi-cacciano-nelle-aree-protette

Navi baleniere giapponesi cacciano nelle aree protette

navi-baleniere-giapponesi-cacciano-nelle-aree-protette-1

Non potevo far altro che scrivere questo post.

Gli attivisti per la salvaguardia delle balene hanno mostrato delle immagini shock di alcune baleniere giapponesi che cacciavano indiscriminatamente nelle aree protette. Questo filmato ha mostrato i resti insanguinati di tre balenottere sul ponte della nave giapponese Nisshin Maru. “Questa è una sanguinante scena medievale raccapricciante, che non ha posto in questo mondo moderno“, ha detto Bob Brown, presidente di Sea Shepherd Australia.

Il filmato ha causato obbrobrio internazionale e al Giappone è stato chiesto di terminare il suo programma di caccia che molte voci dicono stia mettendo in pericolo la popolazione dei mammiferi marini. Dal canto suo il paese del Sol Levante sostiene che questa caccia è una tradizione e che si sta conducendo un programma di ricerca scientifica sulla popolazione di balene.

L’Australia, che si oppone alla cacciaalle balene del Giappone da anni, ha chiesto alla Corte internazionale di Giustizia di dichiarare il programma di caccia illegale.

Dopo la mattanza dei delfini c’è anche quella delle balene, sinceramente non so cosa dire. Le balene non sono così tante e sono sempre minacciate dall’uomo per colpa dell’inquinamento. Aggiungere anche la caccia secondo me porterebbe all’estinzione di queste specie di mammiferi e non si può permettere una cosa del genere. 🙁

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

 

Check Also

luoghi-segreti-tokyo

I luoghi segreti di Tokyo

Una città tutta da vedere Tokyo è una città incredibile, piena di sfaccettature e penso …