Namie Amuro vs Hatsune Miku

In Giappone il fenomeno Vocaloid è qualcosa di veramente strano. Come ormai lo sanno in molti, le Vocaloid sono personaggi computerizzati che “vivono” una propria vita nel mondo dello spettacolo. La più famosa è Hatsune Miku che fa concerti live e pubblica dischi di grande successo. Per esempio qualche tempo fa Hatsune Miku è stata ospite alla famosa trasmissione americana David Letterman Show. Io ho visto qualche video, tra l’altro pubblicati anche in Projectmanu, e vedere questo ologramma virtuale cantare in un concerto live è qualcosa di veramente incredibile.

A questo punto ad Hatsune Miku non rimane che fare collaborazioni musicali con i più famosi cantanti giapponesi. La collaborazione che è nata ha coinvolto la famosa cantante R&B giapponese Namie Amuro con la canzone “B Who I Want 2 B“. La canzone è un esplosione di musica sintetizzata, quindi non so a quanti potrebbe piacere, ma ha un suo effetto ipnotizzante.

Io l’ho ascoltata e non è proprio la musica che preferisco, però per gustarci un bel video in CG Art con le versioni animate di Namie Amuro che gioca con Hatsune Miku, vale la pena di ascoltare anche la musica.

A voi il video…

FONTE: ROCKETNEWS24

https://youtu.be/WAGwY9ODTEQ