N.P.

Libri

np-copertina

NP

“Un libro incompiuto. Il suicidio dell-autore. Due bellissimi gemelli avvolti in una strana atmosfera. Una ragazza piena di mistero. Una ventenne alle prese con questi nuovi amici e che tenta di non rimanere schiacciata dagli intricati rapporti che li uniscono. Un-estate splendidamente calda. Questi gli elementi attorno a cui ruota il nuovo romanzo di Banana Yoshimoto, che si legge con la tensione di un thriller ma che suscita un-inquietudine molto più sottile. Niente toni cupi né morbosità: le problematiche della sfera sessuale sono viste da Banana in una chiave fiabesca che esprime fascino, orrore, mistero, e che se da un lato non ne neutralizza la carica emotiva, dall’altro la purifica da ogni banale sensazionalismo.” Testo tratto dalla terza di copertina del libro.

N.P. è stato il primo libro di Banana Yoshimoto che abbia mai letto e sopratutto il primo libro di uno scrittore giapponese e non potevo iniziare meglio. N.P. è una storia abbastanza leggera che però prende in considerazioni molti temi scabrosi, senza mai cadere nello squallido. La storia in sé è molto intricata, complessa, che regala pagina dopo pagina attimi di suspence. Ottima scelta.

TITOLO ORIGINALE: NP; SCRITTO DA: BANANA YOSHIMOTO; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN ITALIA: 1992; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: 1991; EDITO IN ITALIA DA: I CANGURI FELTRINELLI.

Revisione della recensione: 02-01-2019.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per un eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.