Home / Notizie / Mtv81 promuove la musica giapponese

Mtv81 promuove la musica giapponese

mtv81-2

Con un sempre più crescendo di fan appassionati alla musica giapponese, Mtv Netorks Japan ha deciso di creare un portale di musica con le ultime tendenze grazie a MTV81, un sto in lingua inglese visto che molti artisti giapponesi hanno ottenuto riconoscimenti fuori dal proprio paese.

Mtv81 contiene attualmente artisti popolari come kyary Pamyu Pamyu e the GazettE, così come kz (livetune), che fornisce musica per la virtuale “idol” Hatsune Miku. Miyavi, un chitarrista popolare di livello internazionale ha eseguito un concerto dal vivo per celebrare il lancio del portale musicale.

I Kyary Pamyu Pamyu sono un icona della musica pop e della moda a Tokyo, nel quartiere alla moda di Harajuku, ha guadagnato l’attenzione globale quando entrarono a far parte del Parigi ‘Japan Expo lo scorso anno. The GazettE invece sono un gruppo “visual kei” particolarmente popolare in Europa.

MTV Networks Giappone intende espandere le proprie operazioni per MTV 81 al di fuori di Internet e in eventi televisivi e live. Attualmente, l’azienda sta progettando un programma TV in collaborazione con MTV 81 e MTV Asia, che copre Singapore e altri paesi del Sud-Est asiatico.

Fonte: The Asahi Shimbun

Sito ufficiale: www.mtv81.com

 

Guarda anche

arrivato-train-cafe

E’ arrivato il Train Café

IL CAT TRAIN E’ PARTITO, TORNERA? Questa estate, un associazione di Gifu dedicata al salvataggio …