Miyazaki torna al lavoro con Yuhei Sakuragi

Notizie

Il Maestro Miyazaki-san non si è mai congedato dal mondo anime, nonostante la sua pubblica conferenza stampa dove dichiarava che si sarebbe ritirato. E’ da un po’ di tempo che il Maestro ha lavorato per piccoli cortometraggi dedicati al Museo Ghibli in Giappone.

Ora sta lavorando, con grandissima sorpresa, ad un piccolo cortometraggio insieme al maestro della CG Art Yuhei Sakuragi. L’annuncio della nuova opera era già stato dichiarato ad agosto, ora però si hanno qualche informazione in più.

Il titolo è ancora avvolto nel mistero, ma sembra che originariamente era stato concepito come un lungometraggio nel periodo in cui Miyazaki-san stava lavorando alla “Principessa Mononoke“, cioè nella metà degli anni 90′.

La trama ruota intorno ad un bruco di nome Boro…

Ovviamente la trepidazione di vedere ancora qualcosa del Maestro è tanta, chissà che si potrà vedere anche qui in Italia….

FONTE: THE ASAHI SHIMBUN

IMMAGINE DA: STUDIOGHIBLI.IT

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.