Manifestazione contro la caccia ai delfini

Notizie

manifestazione-contro-la-caccia-ai-delfini-1

Nel 2010 il lungometraggio “The cove” ha vinto l’Oscar come miglior documentario e da lì tutto il mondo si è reso conto del massacro di delfini perpetrato dal Giappone ogni anno con immagini incredibilmente atroci.

Due settimane fa a Tokyo si è svolta una manifestazione contro questo massacro organizzato da “Action for marine mammal”, un gruppo indipendente che lotta a favore dei cetacei. “I giapponesi sono responsabili per la barbara caccia ai delfini“, ha dichiarato Toshiaki Morioka, capogruppo del movimento, alla stampa internazionale.

A fianco a questa manifestazione c’erano i nazionalisti giapponesi che urlavano contro i membri di questa organizzazione pacifica perché secondo loro minano la sacralità delle tradizioni giapponesi.

Il mio punto di vista è che il documentario mostra immagini incredibili, si avverte un senso di spietatezza nell’uccisione di questi animali e sopratutto una metodica crudele . Non ho mai vista per intero il film, ma alcuni spezzoni si, e devo dire che sono rimasto scioccato. Il Giappone è un paese bellissimo, ma non è esente da atteggiamenti riprovevoli ed è giusto da parte mia scrivere su questa nazione non solo post leggeri, ma anche notizie importanti e a volte un po’ dolorose.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.