Home / Notizie / Manifestazione contro la caccia ai delfini
manifestazione-contro-la-caccia-ai-delfini

Manifestazione contro la caccia ai delfini

manifestazione-contro-la-caccia-ai-delfini-1

Nel 2010 il lungometraggio “The cove” ha vinto l’Oscar come miglior documentario e da lì tutto il mondo si è reso conto del massacro di delfini perpetrato dal Giappone ogni anno con immagini incredibilmente atroci.

Due settimane fa a Tokyo si è svolta una manifestazione contro questo massacro organizzato da “Action for marine mammal”, un gruppo indipendente che lotta a favore dei cetacei. “I giapponesi sono responsabili per la barbara caccia ai delfini“, ha dichiarato Toshiaki Morioka, capogruppo del movimento, alla stampa internazionale.

A fianco a questa manifestazione c’erano i nazionalisti giapponesi che urlavano contro i membri di questa organizzazione pacifica perché secondo loro minano la sacralità delle tradizioni giapponesi.

Il mio punto di vista è che il documentario mostra immagini incredibili, si avverte un senso di spietatezza nell’uccisione di questi animali e sopratutto una metodica crudele . Non ho mai vista per intero il film, ma alcuni spezzoni si, e devo dire che sono rimasto scioccato. Il Giappone è un paese bellissimo, ma non è esente da atteggiamenti riprovevoli ed è giusto da parte mia scrivere su questa nazione non solo post leggeri, ma anche notizie importanti e a volte un po’ dolorose.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Guarda anche

arrivato-train-cafe

E’ arrivato il Train Café

IL CAT TRAIN E’ PARTITO, TORNERA? Questa estate, un associazione di Gifu dedicata al salvataggio …