Lupin III – Episode 0

Anime

Lupin III - Episode 0

RUPAN SANSEI – EPISODE: 0 – FAASUTO KONTAKUTO

Lupin III, famoso ladro sciupa-femmine, è intento a rubare ad un boss mafioso un particolare scrigno che cela in se un segreto che nessuno osa nemmeno immaginare. Una notte Lupin irrompe con il solito travestimento femminile nella festa del boss e riesce ad intrufolarsi nella stanza dove è custodito lo scrigno. Senza nessun problema apre la cassaforte a muro, prende lo scrigno e …. sorpresa! Jigen è sdraiato sul divano della stanza in attesa di acciuffare il povero ladro e ridare indietro il tesoro al boss, che in quel momento dormiva placidamente narcotizzato da Lupin. che strano vederli fronteggiare uno contro l’altro, Lupin e Jigen, amici per la pelle, ma nel futuro!!!! Tra rocamboleschi inseguimenti, sparatorie e burle Lupin dovrà vedersela non solo con Jigen ed il boss mafioso che rivogliono lo scrigno, ma anche dalla bella Fushiko e Gemon, che scoperto il tesoro che cela lo scrigno vuole a tutti i costi uccidere Lupin e riprendere il tesoro dall’oscuro segreto. Secondo voi come andrà a finire?

Film prequel che finalmente mi fa conoscere come il trio di furfanti si è conosciuto. Devo dire che il film mi è piaciuto, la trama è incalzante e solo grazie a Lupin che riusciamo a comprendere i segreti della lama indistruttibile di Gemon e il segreto dello scrigno (non vi dico cosa contiene però). La grafica niente da eccepire, colori vivi e nitidi che tolgono però quel realismo inventato nel film Lupin ed Il castello di Cagliostro; l’animazione è pressoché ottima e la caratterizzazione dei personaggi viene leggermente esasperata, ma segue le orme originali dei nostri eroi. Incredibile Gemon che blocca stile Matrix con la spada le pallottole dei suoi avversari, oppure nell’inizio del film la fuga di Lupin con la macchina, in puro stile Lupin III dei Monkey Punch. Consigliato solo agli amanti del ladro più famoso dell’universo anime.

TITOLO ORIGINALE: RUPAN SANSEI – EPISODE: 0 – FAASUTO KONTAKUTO; REGIA: MINORU OHARA; DURATA: 90MINUTI; ANNO: 2002; GENERE: ANIMAZIONE.

Revisione della recensione: 05-07-2020.

Valutazione

TRAMA: 7,5 (ottimo prequel)

PERSONAGGI: 7,5 (sono loro, inimitabili)

DISEGNO: 7 (ben realizzato, classico)

ANIMAZIONE: 7 (buona qualità)

DURATA: 7,5 (quel giusto per assaporare questo buon prequel)

REGIA: 7 (niente da dire, orchestrato bene)

Il webmaster manuenghel © 2009-2020

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.