Il luogo magico della foresta di Sasaguri Kyudai

Notizie

LA FORESTA DI SASAGURI KYUDAI

La città di Sasaguri si trova nel distretto di Kasuya , prefettura di Fukuoka e in questo luogo, non molto frequentato dai turisti, esiste una foresta che sembra ferma nel tempo e sopratutto fa venire in mente ricordi, in un certo senso mai esistiti, di un luogo magico visitato.

Le foto che ho trovato sono incredibili, sembra di stare nel film Nausicaa, al di sotto del deserto morto, non credete?

La foresta Sasaguri Kyudai si trova sul versante occidentale della foresta di ricerca dell’Università di Kyūshū e viene mantenuta congiuntamente sia dall’università che dalla città di Sasaguri. Al centro del parco c’è il lago di Kabataike circondato da un un sentiero di due chilometri che permette ai visitatori di fare una passeggiata panoramica nella foresta dove sono presenti circa 90 tipi di alberi.

A me sono piaciute le foto degli alberi che spuntano fuori dall’acqua, sembrano quasi galleggiare, come guardie silenziose che navigano e controllano il luogo.

A volte nel mondo esistono luoghi dove fermarsi, guardare, ammirare e poi socchiudere gli occhi ascoltando il vento e la natura, diventando tutt’uno con quello che ci circonda.

FONTE: SORANEWS24

IMMAGINE DA: YOUTUBE