Home / Notizie / I luoghi segreti di Tokyo
luoghi-segreti-tokyo

I luoghi segreti di Tokyo

Una città tutta da vedere

Tokyo è una città incredibile, piena di sfaccettature e penso che per poterla visitare completamente sia quasi impossibile. Il sito TimeOut.com ha realizzato un incredibile articolo dedicato ai luoghi di Tokyo da visitare, ma non quelli più strani oppure quelli più gettonati, ma bensì alcuni luoghi che ti separano dalla quotidianità caotica della megalopoli giapponese.

Ecco una breve lista:

  1. La Statua di Hachiko e il suo padrone al campus universitario di Tokyo, vicino al parco Ueno. Attenzione però, non è la famosa statua del cane Hachiko, ma una nuova realizzata per l’80° anniversario.
  2. Il museo Intermediatheque, totalmente gratuito, nei pressi della Stazione di Tokyo. Qui troverete decine e decine di scheletri, una visita alternativa non trovate?
  3. I ManekiNeko di Gotokuji. Avevo fatto un articolo a proposito di questi maneki neko. Una visita rilassante.
  4. Il Museo nascosto di aquiloni. Questo museo è difficile da trovare, ma è stato creato da un amatore di aquiloni tipici giapponesi.
  5. Il Museo di parassiti. Si, avete letto bene, esiste dagli anni 50′ un museo dedicato ai parassiti. Tutto da gustar….ehm, guardare.

E la lista continua, sembra interminabile e Vi può dare una certa idea di quante cose ci sono a Tokyo! Vi lascio il link originale, tutto da leggere.

FONTE: TIMEOUT.COM

IMMAGINE DA: TIMEOUT.COM

Guarda anche

i-mecha-bonsai-di-mai-inoue

I Mecha-Bonsai di Mai Inoue

I Mechanical Bonsai di Mai Inoue Quando ho trovato questo post su Spoon&Tamago, lì per …