L’Università di Chubu studia Dragon Ball

Notizie

Dragon Ball smobilita le università

Questa notizia ha dell’incredibile! Gli appassionati di Dragon Ball si ricorderanno della camera della gravità o Gravity Chamber dove allenandosi in questo posto con una gravità più alta di quella della terra si può diventare molto forti, o qualcosa del genere.

La domanda che qualcuno si è fatto è stata se fosse possibile ricreare una camera del genere per far diventare più forti le persone che si allenano lì dentro. E chi sta cercando di dare una risposta? Un Otaku? No, ma l’Università di Chubu!

Il Prof. Yutaka Hirata del Dipartimento di Scienza e Tecnologia Robotica dell’Università di Chubu ha condotto una ricerca che dimostra che l’allenamento in condizioni di gravità elevata può avere alcuni vantaggi inaspettati. Le povere cavie umane sono entrate in questa strana macchina con alcuni Goggle Glass e touchscreen con la vista e la gravità modificata hanno chiesto ai soggetti dell’esperimento di toccare un touchscreen in determinati punti. Sotto un normale gravità i soggetti hanno impiegato in media 60 tentativi per riadattare la coordinazione occhio-mano, ma quando la gravità è aumentata invece hanno fatto solo circa 20 tentativi.

Quindi possiamo diventare dei SuperSayan? Non lo so sinceramente, certo è che forse da storie inventate si può imparare qualcosa e scoprire che forse non tutto è finzione.

FONTE: SORANEWS24

IMMAGINE: GOOGLE PLUS