Love Nonetheless

Love Nonetheless

AI NANONI

E’ arrivato il tempo delle recensioni dei film visti on line del Far East Film Festival 24, grazie al circuito di My Movies. Il primo film che ho visto è stato Love Nonetheless, una storia romantica e particolare.

La storia è incentrata su Koji, un ragazzo che gestisce una piccola libreria. La sua vita è apparentemente tranquilla, ma purtroppo Koji vive in un limbo che lo lega al suo amore non corrisposto di qualche anno fa, infatti non riesce a provare nessun sentimento verso alcuna altra donna. Alla sua libreria viene sempre una ragazza di liceo che è innamorata perdutamente di lui e che gli ha promesso che lo sposerà prima o poi. Koji rimane un po’ interdetto da questa cotta adolescenziale, ma cerca di non dargli troppo peso. Un giorno però torna nella sua vita proprio quella donna che lui ama da sempre con una particolare e assurda richiesta

Love Nonetheless è un curioso film sull’amore, senza troppe sdolcinate situazioni, ma che va dritto al dunque, senza fronzoli. Tutta la trama gira intorno al protagonista Koji, interpretato dal bravo Seto Koji, che si ritrova con una adolescente innamorata di lui e la sua da sempre amata donna che non lo ha mai amato. Già questo rende il film interessante, particolare, soprattutto per le vicissitudini che nascono in base alle scelte di ogni personaggio presente. Molto brava l’attrice emergente Yumi Kawai, già vista nel film It’s a Summer Film e anche questa volta la sua interpretazione è molto convincente. La nota dolente di tutto il film però è che il personaggio di Koji, nonostante ben interpretato, non sia mai convincente del tutto, manca di un qualcosa che stona per tutto il film. Questo si riflette al film facendo perdere un po’ di personalità, un peccato. Al Far East Film Festival 24, Love Nonetheless ha vinto il Best Screenplay Award.

In conclusione Love Nonetheless è un buon film, senza dubbio, da vedere almeno una volta, forse da rivederlo per magari rivalutarlo in senso positivo. Consigliato.

TITOLO ORIGINALE: AI NANONI; REGIA: JOJO HIDEO; CAST: SETO KOJI, SATO HONAMI, KAWAI YUMI; DURATA: 107minuti; ANNO: 2022; GENERE: ROMANTICO.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2022

Il matrimonio non e’ qualcosa che fai per te stesso.

La frase…