Little Witch Academia

Anime

Little Witch Academia

RITORU WICCHI AKADEMIA

Sono sincero, era da molto tempo che volevo vedere Little Witch Academia, mi ha sempre incuriosito come anime. Il trailer su Netflix mi aveva rapito e così alla fine sono riuscito a guardarlo e devo dire che le mie aspettative sono state ripagate appieno, nonostante la paura di vedere una produzione che strizzasse l’occhio a Harry Potter e affini e invece…

La trama è incentrata su Atsuko Kagari, Akko per gli amici, che dopo aver visto da piccola la famosa maga Shiny Chariot esibirsi in uno spettacolo, ha come obbiettivo di diventare anche lei una maga e entrare a far parte dell’Accademia Luna Nova, dove la stessa Chariot era stata studente. Purtroppo Akko non ha una vera e propria affinità con la magia, ma il suo spirito cordiale, cocciuto e intraprendente l’aiuterà a coronare il suo sogno di entrare in quella scuola. Appena arrivata fa conoscenza con Lotte e Sucy, sue compagne anche di stanza e così l’avventura di Akko nel mondo della magia inizia, anche grazie all’apparizione del Shiny Rod, un bastone magico appartenuto una volta alla stessa Chariot

La storia di Little Witch Academia è di per sé molto semplice, e un po’ prevedibile, ma ha la forza di essere incalzante puntata dopo puntata, tenendoti in suspense fino all’ultimo. La struttura delle puntate tra l’altro è quella classica che dopo alcune intense, da’ una pausa con una puntata meno importante, ma buona per riprendere il fiato e affezionarsi di più ai personaggi. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, che insieme al disegno, è il punto di forza dell’anime. Ogni personaggio, da Akko fino alla Direttrice dell’Istituto, sono ben sviluppati, cercando di non lasciare enigmi o situazioni irrisolte. Inoltre il disegno è originale e di giusto impatto che perfettamente accompagnano i personaggi nei loro caratteri.

Per concludere Little Witch Academia è un bellissimo anime da vedere, con qualche pecca sulla prevedibilità di alcune situazioni, ma comunque una ottima produzione tutta da gustare…Consigliatissimo!

VOTO: 8. Il webmaster manuenghel © 2021

TITOLO ORIGINALE: RITORU WICCHI AKADEMIA; REGIA: YO YOSHINARI; PUNTATE: 25 (COMPLETO); ANNO: 2019; GENERE: FANTASY, ANIMAZIONE.

La frase…

Ricordatevi sempre che la vera magia è credere in sé stessi.

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.