Little Nights Little Love

Film

Little Nights Little Love

AINE KURAINE NAHATOMUJIKU

Questo film, Little Nights Little Love, è una piccola e romantica chicca da non perdere, che regala allo spettatore semplici, ma forti, sentimenti d’amore. La trama di per sé è molto semplice e racconta di Sato, un giovane ragazzo che non trova l’amore vero, ma è convinto che sarà un evento, un segnale, che gli farà capire che una determinata ragazza sarà quella giusta. Il suo “idealismo” è osteggiato scherzosamente dal suo amico d’infanzia Kazuma, che è già sposato con due figli. Il suo amico è l’opposto di lui, anche se dietro alla sua spensieratezza c’è una persona forte e coscienziosa. Sato una sera incontra Saki e la scritta “shampoo” sulla mano di lei fa scattare qualcosa in lui, sarà l’amore della sua vita? Con l’inizio di tutto ciò si intrecceranno altre vite in una Tokyo intrigante e piena di speranza.

Little Nights Little Love può sembrare un film semplice, ma dentro di sé ha un piccolo universo in cui in un certo senso mi sono identificato, soprattutto con la figura di Kazuma. Il film racconta delle vite di quasi tutti i personaggi presenti nel film, come della compagna di Kazuma, Yumi, della loro figlia Mio, del pugile Manabu e così via. Il film è un concentrato di buoni sentimenti, a tratti profondi, ma narrati in modo semplice, cercando di portare allo spettatore l’Amore con la A maiuscola, senza troppi giri di parole. La recitazione mi è piaciuta molto, tutti sono stati bravi a portare in risalto il proprio personaggio, rendendoli molto convincenti e realistici. Il tutto è contornato da buone musiche, soprattutto del cantastorie presente nel film, punto focale delle vite di molte persone. Insomma, Little Nights Little Love è un film per tutti quelli che credono ancora dell’amore, con le tutte le sue sfaccettature. Consigliatissimo!

TITOLO ORIGINALE: AINE KURAINE NAHATOMUJIKU; REGIA: RIKIYA IMAIZUMI; CAST: HARUMA MIURA, MIKAKO TABE, YUMA YAMOTO, ERIKA MORI, YURI TSUNEMATSU, RIKU HAGIWARA, EIKI NARITA, YUUKI YAGI, TAICHI KODAMA; DURATA: 119minuti; ANNO: 2019; GENERE: COMMEDIA, ROMANTICO.

La frase…

Piccole notti, forse non drammatiche, forse non meravigliose, ma va bene così.

Piccole notti, forse non drammatiche, ma finché sarò con Te, va bene così.

 

Valutazione

TRAMA: 8 (interessante e dolce, non scontata)

PERSONAGGI: 8 (punto forte del film)

RECITAZIONE: 7,5 (bravi a rendere credibili i propri ruoli)

DURATA: 7 (il giusto)

REGIA: 7 (bravo a focalizzare il film sui sentimenti dei personaggi)

MUSICHE: 7 (buone, soprattutto il cantante di strada con la sua canzone)

Il webmaster manuenghel © 2021

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.