L’ingegno dello Yakuza casalingo

Serie

L'ingegno dello Yakuza casalingo

GOKUSHUFUDOU

Dopo aver visto l’anime La Via del Grembiule, appena ho visto su Netflix L’ingegno dello Yakuza Casalingo, ho voluto subito guardarlo, purtroppo. Mi aspettavo un live action ispirato all’anime, che mi era piaciuto grazie all’originalità dei disegni, e sinceramente non mi aspettavo chissà cosa, ma sono rimasto un po’ basito da questa serie.

Normalmente avrei iniziato a raccontare la trama, ma essenzialmente non esiste una vera e propria storia. Le mini puntate, attualmente 5 e ad oggi in lavorazione altre cinque, fanno vedere di un uomo, in una bellissima casa giapponese con giardino, che si ingegna a fare il caffè, a lavare i panni o a buttare la spazzatura negli appositi recipienti. Punto. Non esiste quindi un filo conduttore, almeno uno per ogni puntata, non ci sono altri attori, musiche pressoché inesistenti.

Lo ammetto, sono rimasto deluso tantissimo da questa serie, ad oggi è stata quella che non mi è piaciuto in assoluto. Probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso grazie al titolo, e invece ho trovato qualcosa che mi ha annoiato. Peccato!

TITOLO ORIGINALE: GOKUSHUFUDOU; REGIA: N.D.; PUNTATE: 5; ANNO: 2021; GENERE: COMMEDIA.

VOTO: 5. Il webmaster manuenghel © 2021

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.