
MURAKAMI T – BOKU NO AISHITA T-SHATSU TACHI
Le mie amate t-shirt è una libro che mi è stato regalato lo scorso Natale e avevo proprio voglia di una lettura semplice, a tratti divertente e soprattutto leggera. Questo è il nuovo libro, se così possiamo definirlo, di Haruki Murakami, o meglio dedicato al famoso scrittore giapponese.
In pratica il libro è un’intervista fatta a Murakami-san nel corso di qualche anno, forse due se non ho capito male, ad una rivista giapponese dove racconta la sua collezione di magliette. Dalla lettura si scopre come lo scrittore giapponese sia un collezionista incredibile che cerca, principalmente nei negozi dell’usato, magliette particolari che lo colpiscono. Nel corso degli anni ne ha collezionate migliaia, una enciclopedia fatta in t-shirt e ognuna ha una sua storia, un piccolo frammento di ricordo che Murakami-san racconta con aria divertita.
In conclusione “Le mie amate T-shirt” è un libro leggero, un’intervista piacevole che intrattiene il lettore, con qualche foto delle magliette di Haruki Murakami. Consigliato.
TITOLO ORIGINALE: MURAKAMI T – BOKU NO AISHITA T-SHATSU TACHI; SCRITTO DA: HARUKI MURAKAMI; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN ITALIA: 2022; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: 2018-2020; EDITO IN ITALIA DA: EINAUDI.
VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2023
Ci sono due tipi distinti di t-shirt. quelle che posso mettere e quelle che non posso mettere.
La frase…