Le fiamme del Tengu no Hi-watari

Notizie

Il Festival del fuoco del Tengu no Hi-watari

In Giappone i Festival sono veramente tantissimi, si va da quelli stranissimi e quelli religiosi, con giochi pirotecnici, danze antiche, che coinvolgono la popolazione tutto l’anno.

Un fotografo di nome Katsu,  musicista dei Laufen, ha immortalato il festival Tengu no Hi-watari, e si svolge al Santuario Ebisu della città di Furubira, prefettura settentrionale dell’Hokkaido, e mostra vari spettacoli tra cui un tengu, che attraversa un falò di fiamme.

Cosa è un Tengu? In pratica è una creatura del folklore giapponese che come caratteristica ha una faccia rossa e un naso lungo.

Nelle foto, Katsu-san cattura l’intenso contrasto tra le ombre scure della notte e le fiamme ardenti brillanti e ritrae il Tengu emergere dal fuoco in una scena a dir poco infernale. Che spettacolo!

Vi lascio i vari link ti Katsu-san e Soranews24 per farVi ammirare un altro bellissimo festival.

FONTE: SORANEWS24

IMMAGINE DA: SORANEWS24

SITO UFFICIALE: KATSU ON TWITTER

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.