Lavori in corso in stile Kawaii a Kyoto

Notizie

In tutte le città o paesi, quando si fanno dei lavori al manto stradale, vediamo file di guardrail in cemento grigio che rendono più deprimente il luogo in cui viviamo. Oppure transenne con segnaletiche che avvisano dei lavori in corso. Ovviamente in Giappone e più precisamente a Kyoto, potevano fare le stessa cosa? Stavolta no!

Infatti ora quando devono delimitare una zona con dei lavori mettono delle transenne sostenute da piedistalli in stile kawaii con principesse con il kimono o rane che sembrano lì a chiedere scusa del disagio arrecato. In più migliorano la vista di quei lavori, volete mettere una cosa del genere con quei blocchi di cemento che vediamo quasi tutti i giorni?

Ogni tanto qualcuno si inventa qualcosa per ravvivare una metodica rallegrando la vita cittadina. Guardate il video e ditemi se non è vero…

FONTE: JAPAN TODAY

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.