Home / Notizie / L’Aiseki Cafè trova l’amore
laiseki-cafe-trova-lamore

L’Aiseki Cafè trova l’amore

Lo speed dating ormai lo conoscono tutti, ho visto un sacco di film americani dove decine di persone partecipavano a questi eventi per trovare la gioia di una notte o l’amore della propria vita oppure semplicemente vivere una serata diversa conoscendo tante e diverse persone. Io personalmente non ci trovo niente di strano e sbagliato in questo, anzi, pur non avendo mai partecipato a nessun speed dating penso che sia una iniziativa che per chi non è troppo timido può rivelarsi una esperienza interessante.

In Giappone è aperto però un bar, anzi un Cafè, chiamato Aiseki Café dove lo speed dating in pratica viene fatto sempre, tutti i giorni. Tu entri nel locale, vieni portato in un tavolo e aspetti che nel frattempo arrivi qualcuno a sedersi dall’altra parte. Inizia così la scoperta di persone sconosciute e magari incontrare l’anima gemella che è sempre lì, dietro l’angolo, che aspetta un tuo cenno, un tuo “Ciao”.

L’Aiseki Café si trova a Ginza e a differenza dello speed dating tradizionale è aperto tutto il giorno e non serve nessuna prenotazione, quindi in pratica chiunque può fermarsi nel locale. Gli uomini ruotano ogni trenta minuti, mentre le donne rimangono sedute al loro posto. Ogni posto ha un tablet pieno di musica, libri e manga per incentivare la conversazione.

Incredibile? No, è il Giappone di oggi.

FONTE: ROCKETNEWS24

IMMAGINE DA: AISEKI CAFE

Check Also

buon-profumo-pane-pieno-damore

Il buon profumo di pane pieno d’amore

Slow Bread di Yoshiharu Sato Qualche tempo fa, circa due anni fa, avevo scovato pochi …