Home / Notizie / La stazione ferroviaria di Kayashima
la-stazione-ferroviaria-kayashima

La stazione ferroviaria di Kayashima

La stazione ferroviaria di Kayashima

Ho scovato questo articolo di Spoon&Tamago molto curioso e impossibile da non condividere.

Nella periferia di Osaka c’è una normale stazione ferroviaria chiamata Kayashima. Ora penserete cosa ci sia di curioso in tutto questo, esistono milioni di stazioni in tutto il mondo no? Però la stazione ferroviaria di Kayashima ha una particolarità che la rende quasi unica al mondo. In mezzo alla banchina sopraelevata si erge un imponente albero che dovrebbe avere ben 700 anni!

Quando fu costruita la stazione, nel 1910, si decise di costruire a fianco dell’imponente albero. Con il tempo però la stazione di Kayashima si è dovuta ingrandire fino ad avvolgere l’albero, e grazie alla gente del posto si decise di non tagliarlo e rispettare la natura. Così ora si può ammirare questo stupendo albero spettatore silenzioso del passaggio frenetico delle persone.

La leggenda dice che quando si cercò di tagliare un ramo, la persona che lo fece gli venne una febbre alta e si narra anche di sciami di insetti e serpenti avvolti nell’albero. Così grazie anche a questi eventi strani, l’abero di Kayashima è sopravvissuto ai giorni d’oggi, regalando un bellissimo spettacolo e un senso di rispetto.

FONTE: SPOON&TAMAGO

IMMAGINE DA: SPOON&TAMAGO

Guarda anche

arrivato-train-cafe

E’ arrivato il Train Café

IL CAT TRAIN E’ PARTITO, TORNERA? Questa estate, un associazione di Gifu dedicata al salvataggio …