La reazione dei gatti al terremoto in un Cat Café

Notizie

Il terremoto di Osaka di fine giugno

Sinceramente ho sempre pensato a come reagiscono gli animali davanti a eventi naturali come il terremoto, se per caso si fanno prendere dal panico, oppure invece si agitano solo davanti ad un pericolo imminente, oppure fanno finta di niente.

Il Cat Cafe CATchy di Osaka ha pubblicato un video di sorveglianza del proprio locale durante il terremoto di fine giugno che ha scosso violentemente la regione.

Nel locale c’erano placidamente i gatti in attesa dell’apertura del locale, sornioni ognuno stava nel posto a lui preferito, ma qualche secondo prima del terremoto si nota come i gatti avvertano qualcosa e iniziano ad agitarsi fino a quando la terra non ha tremato.

Da quel momento è stato un piccolo pandemonio, molti gatti hanno iniziato a scappare, cercando un riparo, alcuni invece sentendosi sicuri sono rimasti al loro posto fino a quando il terremoto non ha cessato il suo movimento.

Il video l’ho trovato molto curioso, il notare come i gatti hanno avvertito il terremoto ancora prima che arrivasse è stato qualcosa di incredibile.

FONTE: SORANEWS24

IMMAGINE: DAL VIDEO SU YOUTUBE