Home / Notizie / Kiki consegne a domicilio nei cinema italiani
kiki-cinema-1

Kiki consegne a domicilio nei cinema italiani

Kiki’s Delivery Service è un vecchio film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki, uscì nelle sale giapponesi nel 1989 e mai proiettato in Italia. Ora finalmente, dopo Laputa e Porco Rosso, la Lucky Red presenta nel nostro paese questa perla dello Studio Ghibli.

La storia, tratta dal romanzo di Eiko Kodono, narra di Kiki che appena compiuti di tredici anni è costretta da una vecchia tradizione ad andare a vivere da sola lontana dalla propria casa per praticare le arti magiche. In sella alla scopa di sua mamma ed all’inseparabile gatto Jiji, Kiki vivrà un periodo di iniziazione della propria vita, affronta il mondo fuori le mura domestiche.

Spero vivamente di poter vedere nella mia città questo film, visto che non ho mai comprato il dvd. La trama mi intriga parecchio e in più quando si tratta di Studio Ghibli o Hayao Miyazaki so che avrò di fronte un ulteriore capolavoro dell’animazione. Se volete leggere qualche informazione in più vi rimando al link qui sotto dove ho preso le bellissime immagini.

Fonte immagini: uskebasi

Fonte trama: wikipedia

kiki-cinema-2 kiki-cinema-3

 

Guarda anche

arrivato-train-cafe

E’ arrivato il Train Café

IL CAT TRAIN E’ PARTITO, TORNERA? Questa estate, un associazione di Gifu dedicata al salvataggio …