Jimmy – La vera storia di un vero idiota

Serie

Jimmy - La vera storia di un vero idiota

JIMMY – AHO MITAI NA HONMA NO HANASHI

E’ bellissimo poter scoprire queste serie dall’apparenza semplici, ma che poi in realtà sono molto più profonde di quanto si immagini. Quando ho visto il trailer, mi sembrava una commedia sciocca, tutta da ridere e così mi sono deciso di vederlo, per passare qualche ora in piena ironia. Invece sono rimasto stupito da Jimmy – La vera storia di un vero idiota, perché la serie è incentrata sulla vera storia di Jimmy Onishi, un  giovane ragazzo con problemi di interazione, un po’ “lento” nel capire il mondo che lo circonda. Assunto come tuttofare in un famoso teatro dove si esibiscono comici in erba, Jimmy incontra Sanma Akashiya, un comico in piena ascesa e da lì si trasformerà da idiota a comico, certo non prima di vivere avventure assurde e sopratutto incredibilmente vere.

Con questo incipit inizia la vera storia di Jimmy e il suo fortunato sodalizio con Sanma, un famosissimo comico giapponese che incuriosito e divertito dallo strano comportamento di Jimmy, lo prende sotto la sua ala per farlo diventare un comico di successo e anche qualcosa in più. All’inizio e alla fine di ogni puntata ci sono i personaggi veri, cioè Sanma e Jimmy, che parlano di eventi non presenti nella serie, facendo divertire tantissimo, perché gli aneddoti che raccontano sono letteralmente incredibili. Inoltre alla fine di ogni episodio, durante la sigla di chiusura ci sono delle bellissime foto del periodo in cui sono ambientati gli eventi con i personaggi reali, un vero tuffo nostalgico in un passato sconosciuto. Incredibile tra l’altro come gli attori che interpretano gli amici di Sanma e Jimmy sono identici a quelli reali, ovviamente più giovani.

Questa serie è davvero molto bella, simpatica e a tratti molto profonda, una ricerca della normalità nel mondo dei comici dove di normale c’è ben poco.

TITOLO ORIGINALE: JIMMY – AHO MITAI NA HONMA NO HANASHI; REGIA: MITSUNO MICHIO; PUNTATE: 9; ANNO: 2018; GENERE: COMMEDIA.

Valutazione

TRAMA: 8 (una storia vera resa semplice e divertente)

PERSONAGGI: 8 (ben realizzati)

RECITAZIONE: 7,5 (non eccezionale, ma godibile)

DURATA: 7 (la giusta durata per la storia)

REGIA: 7 (buona, simpatici gli intermezzi)

MUSICHE: 6 (niente che rimanga in mente)

Il webmaster manuenghel © 2020

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.