Jigoku no Hanazono Office Royale

Film

Jigoku no Hanazono Office Royale

JIGOKU NO HANAZONO

Jigoku no Hanazono Office Royale è stato il primo trailer del FFEF 2021 che ho visto e me ne sono subito innamorato! Guardarlo per credere ovviamente e grazie a ciò l’ho visto pieno di aspettative che sono state tutte pienamente soddisfatte. Jigoku no Hanazono Office Royale è un film decisamente incalzante, assurdo, divertente e con la sua dose di sorprese che fanno passare una piacevole serata.

La storia racconta di Naoko che lavora in una grande azienda come impiegata insieme a tantissime altre sue colleghe. Le giornate trascorrono tranquillamente, tra lavoro, chiacchierate tra le sue colleghe e …. battaglie! La cosa che caratterizza il luogo di lavoro di Naoko è che quasi tutte le altre impiegate sono divise in band violente che si picchiano un giorno sì e l’altro pure. A capo di queste band ci sono Shuri, Shiori, Etsuko, e se ne danno di santa ragione, con la completa indifferenza dell’azienda per cui lavorano. Un giorno arriva Ran, una ragazza dall’apparenza pacifica, che però non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Non vado oltre, perché questo è l’incipit dei primi venti minuti del film, poi il tutto esplode in un turbinio di mazzate a non finire, linguaggi assurdi, ma soprattutto personaggi fuori dall’ordinario! Tutto non ha senso, le dinamiche lavorative sono completamente fuori dall’ordinario e questo secondo me è il comun denominatore del film. Jigoku no Hanazono Office Royale in questo modo si lascia vedere senza mai annoiare, regalando momenti di azione e comicità come non vedevo da un po’ di tempo e che mi ha fatto piacere tanto il film. La recitazione è fatta molto bene, tutte le attrici sono state perfettamente nei propri ruoli, mi farebbe piacere vedere il dietro le quinte, perché secondo me si sono divertite un sacco. Per il tipo di film le musiche e le location sono nella norma, niente di spicco ovviamente.

Jigoku no Hanazono Office Royale, in conclusione, è un buon film da veder e perché no, anche da rivedere ancora. Consigliato!

TITOLO ORIGINALE: JIGOKU NO HANAZONO; REGIA: SEKI KAZUAKI; CAST: MEI NAGANO, ALICE HIROSE, NANO, RINA KAWAEI, MIYUKI OHSHIMA, MASANOBU KATSUMURA, SATORU MATSUO, TOMOMI, MARUYAMA; DURATA: 102minuti; ANNO: 2021; GENERE: COMMEDIA.

VOTO: 7,5. Il webmaster manuenghel © 2021

La frase…

La piccola Naoko è più forte di voi.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.