Home / Notizie / Ishinomaki: Then & Now

Ishinomaki: Then & Now

Questo video della durata di 14 minuti e 41 secondi ca. racconta l’evento catastrofico delle Tsunami in Giappone, più precisamente nella cittadina di Ishinomaki, rasa quasi al suolo per colpa della grande ondata. In questo servizio alcune persone vengono intervistate e raccontano come hanno passato questi mesi dopo il grande Tsunami, l’impatto che ha avuto in loro ed alle persone sopravvissute. E’ incredibile la tranquillità e la forza che hanno, ma nelle loro parole si intravede anche paura e tristezza. Ora c’è una ricostruzione che durerà anni, tutti hanno perso i propri famigliari, la casa e il lavoro.

In questo video ho visto che nonostante i giapponesi siano un popolo forte e dignitoso, speranzoso, che si rimbocca subito le maniche,  nel novembre 2011 si sono verificati molti suicidi, più esattamente 1 suicidio ogni tre giorni. Questo fa capire come un evento catastrofico può spezzare l’equilibrio anche di un popolo forte come quello giapponese.

Il mio pensiero va a tutte le vittime di eventi come quello che è successo in Giappone, una preghiera è per tutti loro, ma non manco di pensare ai superstiti che ogni giorno lottano per cancellare e ricostruire una vita stravolta.

I pray for all.

 

FONTE VIDEO: JAPAN PROBE

VIDEO CRATO DA: PAUL JOHANNESSEN

 

Check Also

kojima-santuario-sommerso

Kojima, il Santuario sommerso

Kojima Shrine Il sito Soranews24 ha pubblicato un interessante articolo su un Santuario molto particolare. Sto …