Home / Notizie / Incontri di Sumo realizzati in carta
incontri-sumo-realizzati-carta

Incontri di Sumo realizzati in carta

Sembra assolutamente incredibile, ma esistono incontri veri e propri di Sumo realizzati con giocatori in carta. Impossibile? E invece no!

Il Sumo è una forma di wrestling giapponese dove due giocatori di corporatura molto robusta, combattono su un ring. Questa arte di lotta, perché si può assolutamente chiamare arte, è popolare in Giappone quanto il calcio, i giocatori che combattono sono molto famosi in patria.

Però non tutti possono cimentarsi in questa arte, bisogna avere decisamente fisici per combattere, muscoli e non solo. Però ci sono persone che hanno inventato uno “sport” ispirato al Sumo usando come giocatori figure in carta!

Sembra impossibile, ma non lo è. Gruppi di persone con i propri “giocatori” si sfidano su un ring di 12 centimetri che ricostruisce il famoso stadio di Sumo di Tokyo, il Ryogoku Kokugikan. Con dei “comandi” posti ai lati del ring si sfidano uno dopo l’altro i combattenti di sumo che pesano solamente un grammo e mezzo!

Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando non esistevano videogiochi e per “simulare” il calcio si usava di tutto per ricreare le partite.

Vi lascio il link di Japan Times per vedere le foto dell’evento!

FONTE: THE JAPAN TIMES

IMMAGINE: THE JAPAN TIMES

Guarda anche

visitare-un-tempio-un-santuario

Come visitare un tempio o un santuario

Il rispetto delle culture altrui è il primo passo per imparare a viaggiare Il sito …