Imparare il giapponese con un androide

Notizie

imparare-il-giapponese-con-un-androide-1

Questa è una notizia che non potevo riferire. Per la prima volta in Vietnam, più precisamente ad Hanoi, l’androide Geminoid F ha insegnato corsi di giapponese ad un gruppo di 40 studenti. Le lezioni erano “controllate” dalla stanza accanto all’aula da un professore.

La macchina è stata creata nel 2010 da un gruppo di ricercatori guidato dal Prof. Hiroshi Ishiguro dell’Università di Osaka. Il Prof. Ishiguro-san ha dichiarato che le persone che si trovano di fronte ad un androide sono meno nervose che incontrare uno sconosciuto in carne ed ossa.

L’evento è stato ospitato dal Centro Japan Foundation for Cultural Exchange in Vietnam, un ramo locale della Japan Foundation volto a promuovere il giapponese in Vietnam.

Incredibile non è vero?

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.