Il tempio sotterraneo

Notizie

E’ proprio il caso di chiamarlo “tempio sotterraneo” il luogo che sto per raccontarvi. Siamo a Kasukabe, nella prefettura di Saitama, ed in questo luogo è stato creato una monumentale opera ingegneristica, una rete tentacolare di corsi d’acqua che con i suoi 6,3km di lunghezza totale devia l’acqua durante le forti piogge evitando così rischi di alluvioni fluviali. L’opera è soprannominata “tempio metropolitano” ed è stato concluso nel 2009, sembra di stare all’interno di Moria, nel Signore degli Anelli non credete?

Ora questo luogo è diventato anche meta di turisti che nei periodi di secca possono visitare questo luogo così particolare, persino Google Street View è riuscito ad entrare, anche se per pochi metri, ma le immagini sono spettacolari. Sono stati girati persino spot pubblicitari e video musicali in questo luogo.

E’ un opera unica al mondo, segno di cosa si può fare per evitare catastrofi alluvionali. Potere è volere mi viene in mente da dire…

FONTE: ROCKETNEWS24

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.