Home / Notizie / Il Giappone è il paese più visto su Google Street View
il-giappone-e-il-paese-piu-visto-su-google-street-view

Il Giappone è il paese più visto su Google Street View

il-giappone-e-il-paese-piu-visto-su-google-street-view-1

Chi non conosce Street View di Google? Ormai è un servizio gratuito usato in tutto il mondo da chiunque. Grazie a questo servizio possiamo viaggiare intorno al mondo e vedere le immagini dei luoghi che più ci interessano, “camminare” tra le vie cittadine senza alzarsi dalla sedia.

Secondo Google il Giappone è il paese asiatico più visto sulla sua piattaforma tra i principali Paesi dell’area asiatica, seguito da Taiwan e Singapore. Sembra che i paesi di questa fascia non abbiano troppi problemi per quanto riguarda la Privacy e permettono alla macchina di Google che scatta le foto di inquadrare qualsiasi cosa. Mi ricordo molto bene le “scene” di scandalo quando è apparsa in Italia l’auto di Street View tra le nostre strade, tantissimi avevano gridato allo scandalo.

I governi locali giapponesi tra l’altro collaborano molto con Google perché vedono il valore che Street View può portare alle loro industrie del turismo. Il luogo più visto in Giappone è il Monte Fuji, seguito dall’isola di Hashima, il canale Dotonburi, l’Hiroshima Peace Memorial Park, il parco del castello di Osaka e il Roppongi Hills Mori Tower.

Personalmente Street View mi piace un sacco, ho scoperto tante cose, mi ha aiutato prima della partenza delle mie vacanze, inoltre ho potuto vedere Tokyo, una città che vorrei tanto poter visitare.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Guarda anche

la-dualita-dellanima-yoshitoshi-kanemaki

La dualità dell’anima Yoshitoshi Kanemaki

Le sculture di Yoshitoshi Kanemaki Uno, nessuno, centomila. Così pensava il grande Luigi Pirandello e …