Il Fantasy Pop Art di Yoshitaka Amano

Notizie

Il nome di Yoshitaka Amano può sembrare sconosciuto, ma in realtà è un artista giapponese molto famoso a livello mondiale e a Tokyo hanno celebrato la sua Fantasy Pop Art.

Ma partiamo da chi è Yoshitaka Amano. Bè è colui che ha disegnato le concept art di Gatchaman, Time Bokan  e Tekkaman, quest’ultimo uno dei miei preferiti anime anni 70′. Oppure per chi è amante della musica, l’artista giapponese è stato quello che ha realizzato disegni dedicati a David Bowie e che, dopo la scomparsa del Duca Bianco accaduta di recente, sono tornate alla ribalta nel web. Inoltre Yoshitaka Amano ha realizzato il concept art di Final Fantasy! La sua carriera è partita dagli anni 60′ ed ancora oggi la sua arte grafica è indiscussa in tutto il mondo.

Se siete dalle parti di Tokyo varrebbe la pena di visitare la mostra dedicata a questo grande artista.

FONTE: SPOON-TAMAGO.COM

SITO UFFICIALE: AMANO-EXIHIBITION.JP

IMMAGINI DA: SPOON-TAMAGO.COM

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.