Il Cat Cafe’ in stile samurai

Notizie

Un piccolo paradiso in stile Edo

E’ risaputo che i Cat Café sono luoghi ormai diventati in voga in Giappone, sono punti di ritrovo per coccolare questi misteriosi felini amici dell’uomo.

Non solo però i Cat Café sono piccoli bar dove bere un buon caffé e accarezzare un micio, sono luoghi di salvataggio per quei felini abbandonati che vivono come randagi nelle città.

Ed è così nell’Edo Neko Chaya,  un luogo che ti porta indietro nel tempo, in quel periodo chiamato Edo che divide il Vecchio Giappone isolazionista con quello aperto al mondo.

Fino al 27 gennaio a Tokyo, l’Edo Neko Chaya sarà aperto per poter ammirare un luogo grandissimo con al suo interno ben 40 gatti. Appena si entra si trovano negozi, bar e persino un mini santuario in stile Edo, con cartonati che raffigurano umani dalle sembianze feline, sembra proprio di tornare indietro nel tempo. Nella passeggiata al suo interno si possono così ammirare luoghi del passato perfettamente ricostruiti e coccolare decine di gatti socievoli e vivaci. Questi gatti sono tutti randagi, recuperati e piano piano reintrodotti nella vita sociale con altri gatti e sopratutto con gli umani. Infatti i nuovi arrivati non vengono immediatamente inseriti nell’Edo Neko Chaya, ma si cerca di recuperare la loro serenità introducendoli gradualmente.

Un luogo per divertirsi, ma che allo stesso tempo è un luogo di recupero per questi sfortunati felini che accompagnano le nostre vite.

Vi lascio il link originale del post su Soranews24 dove viene descritto per bene il posto e con tante bellissime foto.

FONTE: SORANEWS24

IMMAGINE DA: SORANEWS24

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per un eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.