I Mecha-Bonsai di Mai Inoue

Notizie

I Mechanical Bonsai di Mai Inoue

Quando ho trovato questo post su Spoon&Tamago, lì per lì pensavo ad un articolo su qualcuno che disegna bonsai e non riuscivo ad associare la parola Mecha alle sue opere, perché quel termine è usato comunemente come abbreviazione di Mechanical. Poi leggendo l’articolo originale è nata una bella esclamazione tipo “aaaaaaaa”.

Mai Inoue è un artista a cui piace disegnare i bonsai con una tecnica che ricorda tantissimo il vecchio stile di pittura giapponese. I soggetti sono i Bonsai, quella forma d’arte giapponese di potatura e coltivazione di piccoli alberi che risale a migliaia di anni fa. Se si guarda bene, però, i bonsai hanno invischiati tra i propri rami parti … meccaniche! A prima vista non sembra, ma poi se guardi attentamente, la bravura di Inoue-san esce allo scoperto.

Veramente geniale, originale! Vi lascio il link originale per scoprire l’arte di Mai Inoue.

FONTE: SPOON&TAMAGO

IMMAGINE DA: SPOON&TAMAGO

COPYRIGHT: MAI INOUE

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.