Parla il veterano attore di 12 film su Godzilla
Godzilla è forse il più famoso dinosauro moderno, penso che tutti lo conoscano, tra l’altro recentemente è uscito un nuovo film ultra moderno, con incredibili effetti speciali.
Però una volta non esistevano effetti speciali al computer, per creare Godzilla serviva un attore in carne e ossa che, indossato il costume, doveva muoversi, agitarsi e combattere, insomma doveva interpretare il mostro.
Haruo Nakajima è stato il primo a indossare le vesti del famigerato mostro, e nel suo racconto afferma che una volta il costume era arrivato a pesare 100 chili! Incredibile vero? Ma tanti anni fa, subito dopo la guerra, non c’era a disposizione plastiche o cose simili, e quindi per creare il costume in quei tempi si usò il calcestruzzo!
Il video è molto interessante, perché è uno scorcio di quello che il Giappone era una volta e questi tipi di documentari io personalmente li trovo molto istruttivi.
Vi lascio il video.
FONTE: SORANEWS24
IMMAGINE: VIDEO SU YOUTUBE