Haruo Minami – Otone mujou

Old Music

HARUO MINAMI

BIO: Haruo Minami-san, nome di battesimo Bunji Kitazume, è conosciuto in giappone per il popolare detto “I clienti sono dei”.

Ha debuttato all’età di 16 anni, nel 1939, come interprete del canto narrativo Rokyoku. Nel 1944 ha partecipato alla guerra in Manciuria dove ha trascorso quattro anni di prigionia in Russia. Tornato in Giappone nel 1949 ha ricominciato la sua carriera di cantante Rokyoku. Nel 1957 ha adottato il nome Haruo Minami, iniziando così la sua carriera come cantante Enka, facendo scalpore perché cantava le sue canzoni in kimono. La canzone “Tokyo Gorin Ondo” è stata usata per le olimpiadi estive di Tokyo nel 1964. La sua carriera è tornata alla ribalta nel 1992 con la canzone per l’anime Super Zugan. E’ scomparso nel 2001 all’età di 77 anni.

ANNO: 1959

SITO UFFICIALE: MINAMIHARUO.JP

IMMAGINE DA: PLAY-ASIA.COM

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per un eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.