Home / Notizie / Harukists “affamati” di Haruki Murakami
haruki-murakami

Harukists “affamati” di Haruki Murakami

sotto-il-segno-di-haruki-murakami

Titolo del post un po’ strano, ma posso dire che gli Harukists, cioè i fan di Haruki Murakami-san, sono proprio affamati di lettura per il loro amato scrittore ed anche questa volta non sono stati da meno.

E’ passato all’incirca un anno dall’uscita dell’ultimo romanzo di Murakami-san, ed ora è arrivato il momento dell’uscita del libro “Onna no Inai Otokotachi”, “Uomini senza donne “. Molte librerie giapponesi hanno aperto a mezzanotte per accogliere gli Harukists bramosi di leggere l’ultima fatica dello scrittore giapponese più famoso al mondo in questi ultimi anni. La nuova opera è composta da 285 pagine, ed è una raccolta di cinque brevi storie che sono già stati pubblicati in varie riviste, oltre a una storia tutta nuova. Il titolo tradutto in inglese però è ancora non ufficiale perché sembra che sia uguale ad un opera di Ernest Hemingway. Murakami-san chiarisce nella prefazione del suo libro che questa non è una traduzione esatta e non è una rappresentazione accurata di ciò che voleva dire. Un portavoce per il suo editore Bungeishunju Ltd. ha detto che non hanno ancora scelto il titolo ufficiale in lingua inglese.

La tiratura iniziale per la collezione è di appena3200.000 copie, vedremo se colpirà ancora nel centro il grande scrittore autore di Tokyo Blues – Norvegian Wood, il mio libro preferito.

FONTE: JAPAN DAILY PRESS

Guarda anche

la-big-o-tokyo

La “Big O” di Tokyo

Il centro di divertimento Tokyo Dome Prendendo spunto da un articolo di Soranews24, ho fatto …