Happy Birthday!
Alla fine siamo arrivati al settimo anno per Projectmanu.it. E già, sono passati così tanti anni da quando ho iniziato a scrivere sul sito. Mi ricordo che all’inizio ero “ospitato” da altervista, poi passai ad un dominio tutto mio, realizzando Projectmanu.it tutto in codice html statico. Negli ultimi tre anni è iniziata una rivoluzione passando a wordpress e penso che grazie a questo CMS sono riuscito a far crescere enormemente il sito.
Ora è diventato un blog dove recensisco 4-5 post alla settimana, il lunedì per iniziare bene la settimana posto un’immagine dal Giappone; martedì e giovedì pubblico notizie curiose o secondo me interessanti; mercoledì e domenica pubblico video da Youtube di J-music del passato e contemporanea; infine il venerdì se ho letto o visto qualcosa pubblico una recensione tra anime, film, libri o manga. E pensare che una volta pubblicavo al massimo un post alla settimana e peggio qualche post al mese. Ora invece Projectmanu.it è un grosso contenitore tutto gestito dal sottoscritto, manuenghel, con passione e desiderio di far conoscere con occhi semplici il mondo del Sol Levante. Il tutto gratis, senza scopo di lucro.
Con l’avanzare delle novità sul web ho portato il blog anche sui social network come Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest così che chiunque possa seguire gli aggiornamenti interagendo direttamente con me. Qualche mese fa, proprio per rendere il più globale possibile il blog, ho creato un applicazione android così da avere tutte le news sul proprio smartphone.
Che ne dite? Projectmanu.it è cresciuto tanto vero? Io sono molto orgoglioso di tutto questo e spero di continuare così. Vedere 400 visite al mese mi rende molto felice e spero di continuare così. Però aspetto anche consigli! Mi raccomando!!! Tutto è ben accetto per far crescere il blog.
Bene, è tutto per oggi, spero di non avervi annoiato, magari vi aspettavate un post sul Giappone ed invece………….Festeggiamo? XD