iL Giappone introduce un nuovo servizio di maternità-taxi

Notizie

E’ arrivato il Taxi-maternità

Il Giappone ha veramente mille sfaccettature e questo post scovato su Rocketnews24 lo dimostra appieno. Negli ultimi sei anni circa a Tokyo è nato un servizio particolare di Taxi dedicato alle donne in dolce attesa che le aiuta quando devono andare dal medico oppure sono in travaglio e sono da sole in quel momento. Grazie ad un servizio di prenotazione si può chiamare un taxi dedicato alle donne incinta, così da avere una specie di corsia preferenziale e sopratutto immediata.

L’idea è davvero geniale, sopratutto perché viene incontro a quelle donne che purtroppo o vivono sole oppure il marito, o familiari, sono lontani in quel momento preciso e chiamare un taxi normale forse non le aiuta e così hanno un loro taxi dedicato.

Il servizio però non si limita solo a Tokyo, ma si è sparso in quasi tutto il Giappone. Recentemente l’ultima regione è stata quella nella prefettura di Iwata.

FONTE: ROCKETNEWS24

IMMAGINE DA: WIKIMEDIA.ORG

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.