Giovani artisti crescono
Quando si parla di animazione giapponese la prima cosa che si pensa è Hayao Miyazaki, il grande maestro rimarrà nell’olimpo dell’animazione per sempre, però se si guarda appena più in là possiamo vedere come non esiste solo il Maestro, ma bensì altri autori impareggiabili che hanno fatto e sopratutto fanno sognare i cuori di tutti gli spettatori, parlo di Makoto Shinkai, il compianto Satoshi Kon, Isao Takahata, Hideaki Anno e tantissimi altri.
Grazie a Soranews24 ho scoperto un altrettanto bravo artista assolutamente sconosciuto che si chiama loundraw che per la tesi di laurea ha presentato un short video da accapponare la pelle! Lo stile ricorda Makoto Shinkai e la musica del video presente su Youtube è stata gentilmente concessa dai Bease Ball Bear, noti per la loro eterna collaborazione con il mondo dell’animazione.
Cosa ne dite? Molto bello vero? Loundraw ha dichiarato scherzosamente che il film completo uscirà nelle sale giapponesi il 31 settembre, però se questo è solo l’inizio, chissà cosa creerà in futuro.
FONTE: SORANEWS24
IMMAGINE DA: VIDEO SU YOUTUBE