Categoria: Foto

Le foto dal Giappone.

Foto

Il più antico bagno termale del Giappone

La foto del mese del sito Japan Photo Library è dedicata al più antico bagno termale del Giappone. Questo edificio, che si chiama Dogo Onsen, ha la bellezza di 3000 anni di storia, ed è situato nella città di Matsuyama, prefettura di Ehime. Si dice che l’edificio principale del Dogo …
Foto

I colori dell’autunno nel parco Michinoku

Michinoku Park Il parco di Michinoku, si trova ad un ora da Sendai, nella prefettura di Miyagi. La bellezza di questo parco sta nei suoi colori ad ogni stagione e la stagione autunnale regala emozioni veramente uniche. Michinoku inoltre è un parco molto attrezzato grazie ad aree giochi, bellissimi vialetti e …
Foto

Il parco nazionale di Daisen Oki

Daisen-Oki National Park La foto della settimana è dedicato al Parco Nazionale di Daisen-Oki, un enorme parco sito nella regione di Chūgoku, tra le prefetture di Okayama, Shimane e Tottori. Qui regna incontrastato il monte Daisen insieme alle montagne e le pianure vulcaniche di Hiruzen, al monte Kenashi, Sanbe e Hōbutsu. Nel parco c’è anche il più antico santuario shintoista del Giappone, …
Foto

Takaragawa Onsen Ousenkaku

Takaragawa Onsen Ousenkaku La foto del mese del sito Japan Photo Library è dedicata al Takaragawa Onsen Ousenkaku, che si trova nella città di Minakai, nella prefettura di Gunma. I bagni all’aperto di questa locanda in stile giapponese dispongono di acqua ricca di minerali che arriva direttamente dalla sorgente. La …
Foto

Il monte Tanigawa

Mount Tanigawa Oggi siamo sulle pendici del Monte Tanigawa, al confine tra la prefettura di Gunma e la prefettura di Niigata. Questa montagna è alta 1977 metri ed è una delle 100 più famose montagne del Giappone. Tanigawa si trova esattamente tra i sistemi meteorologici del continente Asiatico e del Pacifico e questo crea condizioni monto estreme. …
Foto

La terrazza di Unkai a Tomamu

Unkai Terrace, Tomamu L’autunno è arrivato, il vento è diventato fresco, a volte pungente. Se ci guardiamo intorno, tutto inizia a cambiare e i colori, in contrapposizione con il vento, diventano caldi. In questi momenti penso che non ci sia niente di meglio che guardare questo cambiamento dall’alto e questa …