Home / Foto

Foto

Le foto dal Giappone.

Hayato Wakabayashi e le sue cascate ghiacciate

hayato-wakabayashi-le-sue-cascate-ghiacciate

Le cascate ghiacciate fotografate da Hayato Wakabayashi Quando si tratta di fotografia, subito mi metto a leggere l’articolo e ho fatto la stessa cosa con questa chicca trovata sul sito Spoon&Tamago, noto blog su arte, design e cultura giapponese. Dal 27 marzo al 25 aprile, presso la galleria hpgrp di Tokyo, …

Per saperne di più »

Il Mukaitaki Ryokan

mukaitaki-ryokan

Mukaitaki Ryokan in snow La foto del mese del sito Japan Photo Library è dedicata al Mukaitaki Ryokan, nella prefettura di Fukushima, un luogo fondato oltre 1.300 anni fa. E’ come viaggiare indietro nel tempo, con le calde lampade a gas, la nebbia serale, i ciottoli bagnati e i bagni …

Per saperne di più »

Cade la neve sull’Amanohashidate

cade-la-neve-sullamanohashidate

Amanohashidate Un altra foto dedicata al ponte Amanohashidate, che si trova sulla penisola di Tango, prefettura di Kyoto. Due settimane fa avevo pubblicato una foto da un altra angolazione, ma con questa foto ci si rende conto del perché l’Amanohashidate è considerato uno dei tre più bei paesaggi del Giappone, che sia …

Per saperne di più »

Sapporo in inverno

sapporo-in-inverno

Sapporo snow festival Sapporo in inverno è un posto veramente magico, perché in questa città, nella prefettura di Hokkaido, si vive l’inverno freddo e pieno di neve che normalmente si leggono solo nei libri, almeno è così dalle mie parti dove magari fa freddo, ma di neve ce ne poca. Il Festival …

Per saperne di più »

Il giardino Ritsurin innevato

giardino-ritsurin-innevato

Ritsurin garden Nanko lake with snow La foto di oggi è dedicata al famoso giardino storico Ritsurin, a Takamatsu, prefettura di Kagawa, durante l’inverno, con la neve da sfondo. Nonostante il freddo pungente, la bellezza del giardino rimane invariata, non credete? Gli edifici presenti nel giardino, e che si possono …

Per saperne di più »

L’Amanohashidate innevato

amanohashidate-innevato

AMANOHASHIDATE La foto di oggi è dedicata al famoso ponte della prefettura di Kyoto, l’Amanohashidate, durante la stagione invernale.  L’Amanohashidate assomiglia un po’ ad un drago e questo ha portato la gente del luogo a soprannominarlo Hiryukan, che significa Drago Volante. COPYRIGHT: ©Kyoto Prefecture/© JNTO FONTE: JAPAN PHOTO LIBRARY

Per saperne di più »